Le tre di Notte

Le Note

Al rumore di fuori regalo il mio silenzio. Ribatto con un grido al silenzio degli altri.
Ho tante mani scolpite in memoria, pochi occhi ma intensi, mi guardano a lungo nelle mie iridi altrove.

Mi chiamo Costanza, 26 anni e sono tante cose.
Bella ragazza, studentessa modello, attivista sociale, parlo tre lingue.
Mi piace ammaliare, stupire, sedurre.
Guardate che brava, che bella. Guardate meglio, di più, che non mi basta mai.
Sto con Luca da 3 anni: "è troppo il tempo che trascorri davanti allo specchio, Costanza" e ogni volta...

La gioia di scoprire di avere un fratello, di non essere più in minoranza in una famiglia composta da sole donne, le fantasie sulle future scorribande in bici e le scalate sugli alberi. Un fratello immaginato come un ghepardo, forte e agile, la figura misteriosa e possente di un supereroe che si staglia nella mente.
La curiosità che...

Sull'Alcolismo

09.05.2017

Quando fa quegli occhi, quando si ferma in quel modo... noi diciamo che è entrato nel tunnel. Io e mamma... da sempre accese d'ansia. "E' entrato nel tunnel?" mi fa lei, col respiro affannoso. "E' entrato nel tunnel", dico io, con quest'aria definitiva.
E lui è lì con le mani che scattano, certe volte manco si regge in...

Tredici, o Thirteen Reasons Why che dir si voglia, è la serie del momento. Tratta dall'omonimo romanzo finora non molto conosciuto di Jay Asher, prodotta interamente da Netflix e distribuita sulla piattaforma digitale dal 31 marzo scorso, sta spopolando in Italia come nel resto del mondo, suscitando in egual misura commenti positivi e pesanti...

Cecilia attende senza fretta un autobus che non arriva mai. Si appoggia al palo per rimanere in piedi, le ginocchia allenate a non tremare, il fiato sospeso. Affianco tanta gente, ma Lei ha imparato a farsi da parte, a spostarsi di lato, appena un po' più in là. Le strade intorno si incrociano in un nodo spessissimo, si rischia...

Mamma è insieme l'inizio e la fine del mondo, colei che dà la gioia e acquieta il pianto; che dà il sorriso, la pace, il sonno, la tranquillità. Scopre lo sguardo di amore incondizionato e adorante del suo bambino, che le fa assaporare il senso della vita.

Mi chiamo Margherita, ho vent'anni, quando lo dico mi trema la voce.
Mi chiamo Margherita e magari un giorno mi piacerà camminare tra la gente, con il mento all'insù, le labbra lunghe, i piedi incrociati sull'asfalto.
Oggi chiudo le tende. Sono al sicuro in penombra, in questa gabbia di dubbi che mi soffoca.
Non riesco a uscire. ...

Qualche anno fa scrissi un articolo relativo al meccanismo della Percezione. Ne parlo in maniera ironica e leggera, ma credo possa essere un utile spunto per coloro che vogliono interessarsene almeno un po'. Buona lettura!

a volte bastano le immagini


Dottoressa Silvia Rossi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia