WORK IN PROGRESS

Gli Autori

Sono Silvia, una giovane psicologa clinica. In diverse combinazioni e modi, mi sto specializzando in psicoterapia cognitivo-comportamentale e sto strutturando la mia preparazione professionale. Ho un temperamento selvatico, un animo da dark lady, un gatto, tante piante grasse tra le mensole dei libri, candele e bacheche su cui attaccare vecchie cartoline. Idealmente, sono un' attiva praticante dello yoga, realmente non riesco neanche a toccarmi la punta dei piedi. 

Sono Paolo, uno psicologo clinico in formazione, direi in divenire. Fresco di tirocinio, comincio a tastare con mano l'infinitesimamente grande universo della psicologia, finora solo "sfiorato" tra le mura universitarie. Ho una fervente passione per il calcio, il tennis e lo sport in generale, che mal si sposa con la mia pigrizia e goffaggine fisica; quindi, guardare ma non toccare (salvo sporadiche e tragicomiche situazioni!). Amante della cucina e della buona tavola nostrana ma con tendenze esterofile, raramente disdegno la lettura di un buon libro o la visione di un film, comodamente spalmato su un avvolgente divano.



Sono Walter , laureato in Lettere e in Storia dell'Arte,  disgraziatamente fidanzato con una psicologa; per questo sono stato abituato a pensare che dietro ogni mio sospetto di azione ci sia una macchinosissima costruzione cerebrale. In realtà, funziono in maniera molto semplice: cibo, divano, libro, letto. Sono affascinato dall'inutile, dalla vita segreta delle piante, dai pensieri dei pesci, dalle persone che si rifanno gli zigomi. Non sono affascinato dai revival degli anni '80 e dalle sagre del fritto.



Sono Sara, psicologa dell'età evolutiva e assistente di ricerca. Sono lucana e mi piace sottolinearlo perchè troppo spesso non me lo si riconosce, EPPURE! Amo il calore del sole sul viso e i fiori tra i capelli, i piedi nudi sull'erba e le lunghe passeggiate all'aria aperta. Sì mi sento una figlia dei fiori, ma senza alcuna pretesa. Sono appassionata di fotografia e sto imparando a guardarmi attorno con occhi sempre in cerca di qualcosa di cui meravigliarsi. Adoro la professione che ho scelto e soprattutto la motivazione che mi ha spinta a farlo. Il mio motto: testa alta, cuore fiero e sorriso in faccia.



Sono Davide e dopo anni di studio matto e disperatissimo, sto per toccare con mano l'agognata laurea in psicologia. Parlo il giusto, penso molto e gioco decisamente troppo a calcetto. Ottimista dalla nascita e nikonista convinto, amo fotografare tutto ciò che fa riflettere, anche se si tratta di una tazza di tè. Sono un viaggiatore senza meta e ho una passione smisurata per gli animali.




Sono Cristina, laureata in psicologia clinica. Mi piace viaggiare e non solo per il mondo, ma soprattutto in profondità, esplorando anche gli argomenti più strani, di cui a volte mi stupisco persino da sola. Ovunque io vada mi sorprendo ad osservare il mondo con sensibilità e dolcezza. Sono tante le cose che amo fare, tra queste scrivere, ballare il tango, leggere, cucinare ma solo quando mi viene l'estro! Amo la psicologia clinica, in particolare la psicologia della famiglia, ed è questo l'ambito che più mi appassiona. Sono convinta che dare spazio alla sofferenza sia il modo migliore per scoprire se stessi.

Dottoressa Silvia Rossi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia